sabato 26 aprile 2014

Ingiustizia fa sempre rima con "lentezza"



accadde nel maggio 2009 a palermo.
in pieno pomeriggio Nunzia ( nome fittizio, ma la vicenda è vera al 100%), 34 anni,  va via da casa del suo ragazzo, in Corso Vittorio Emanuele, si ferma al semaforo con via Roma, in sella alla sua Vespa.
Scatta il verde e lentamente Nunzia parte per risalire fino alla cattedrale in direzione di casa.
Bam!
Una Panda guidata da Letizia la investe in pieno, passando col rosso, scaraventandola a diversi metri per terra, travolgendo sotto le ruote la Vespa, il tutto sotto gli occhi dei vigili urbani e di decine e decine di passanti.

contusioni, fratture, moto da buttare e tanto, tanto spavento per aver visto la morte a pochi centimetri.

2014:
nonostante i giudici abbiamo già stabilito il risarcimento nei confronti di Nunzia per un ammontare di quasi 60.000 euro (Nunzia è una pianista, adesso la sua capacità di suonare è estremamente ridotta per le lesioni), nonostante medici, periti, testimonianze, verbali, avvocati abbiano decretato a favore, all'improvviso spuntano testimoni contro, il perito scompare con il fascicolo relativo, gli avvocati lasciano e i giudici vengono riassegnati.

e non solo...

Maggio 2013:
Palermo:
Agostino viene ucciso da un'auto pirata. ha 30 anni
è anch'egli in motocicletta, viene travolto da Virgilio che a folle velocità lo investe alle spalle con la sua auto mentre si immette nella carregiata centrale della circonvallazione all'altezza del noto bar Baby Luna.
è passato un anno dalla morte di Ago e la famiglia non è ancora nemmeno stata convocata dai legali dell'assicurazione di Virgilio.


non ho altro da dire su queste vicende, al momento.
si commentano da sè.

per chi volesse approfondire, la mia mail è superdisoccupato@gmail.com


Nessun commento: