lunedì 3 ottobre 2011

...come uno stagno a forma di stivale


Allora?
Che è successo?
Si è fermato tutto?
Siete tutti in attesa delle sentenze dei processi di Berlusconi?
Aspettate che l'opposizione riesca a tirare giù il governo ladro?
O state aspettando che il Senatùr faccia il dito medio al Cavaliere?

...illusi.
Dove è finita la rabbia?
Dov'è l'indignazione?
L'avete venduta agli americani?

Tutto va a puttane...
Nel frattempo è stato misurato un buco nello strato di ozono grande quanto la Germania, è stata misurata la velocità dei neutrini, però una palazzina di Barletta è crollata uccidendo alcune persone.
Ascoltiamo notizie scritte e editate da precari, mentre tra Emilio Fede e Corradino Mineo non passa molta differenza...
Nonostante un contratto a progetto, io resto sottopagato, e i pochi soldi che mi arrivano servono a malapena a coprire le spese.
Tutti sintonizzati sul TG5 per sapere come finirà il processo per l'assassinio di Meredith Kercher?
Tutto va' a puttane.
Superman, l'Uomo Ragno e i Fantastici Quattro hanno cambiato costume, e la mia vita non è più la stessa...
La Torcia Umana è morta...

A metà ottobre mia figlia compirà gli anni, e io non so proprio se riuscirò a vederla e tantomeno a farle un regalo ( per il quarto anno di fila).
Che schifo.
Intanto vedo che la gente attorno a me si butta solo sull'antiberlusconismo, e non capisce quali sono i veri problemi, trincerandosi nella paranoia e nel proprio piccolo orticello.

Avete piantato la vostra tenda nella piazza scelta?
Perfetto, così vivrete il vostro scampolo di vita yippie e non avrete nulla da invidiare agli anziani radical chic sessantottini che fino a ieri vi snobbavano autoincoronandosi detentori del diritto al dissenso e alla cultura...

Potrete cantare Bella Ciao e tutte le altre canzoni del repertorio dei Modena City Ramblers ( o dei CCCP/ De Gregori) e vedrete che sicuramente Berlusconi capirà che siete incazzati, si vergognerà e si dimetterà per permettere che il paese rinasca.
Se non basta, potrete sempre mettervi su Youtube e condividere l'ultimo video di Beppe Grillo con i vostri amici e godervi le battute su Brunetta e su Sacconi che i vostri add faranno in pochi minuti nelle varie bacheche di Facebook.
Se poi non vi aggrada tutto ciò, date da mangiare al vostro cane o gatto, e dichiarate a tutti che voi amate più gli animali che le persone.

Se poi nemmeno questo vi soddisfa, andate in rete, leggetevi come si fa una bomba carta o una molotov con le bottiglie della salsa della nonna, industriatevi e se non volete lanciarne alcuna contro i palazzi della politica o i cellulari della pula,potete sempre lanciarli addosso a vostra madre che per cena ha fatto la minestra e non la pasta al forno che a voi piace tanto.

Tiè.

in fede
Bruno, il Superdisoccupato

1 commento:

Maddalena ha detto...

Che dirti Bruno?
Che capisco e condivido ogni tuo respiro d'angoscia in questo schifo di quotidianità.

Alla bimba basterà un papà felice e sorridente...ma questo è un regalo che non si può acquistare e che è duro da ottenere in queste condizioni....
... Quindi, come tu mi hai insegnato, apri la finestra e grida un grosso VAFFANCULO e allenati allo specchio per il tuo più bel sorriso da regalare a tua figlia.

Un abbraccio e sogni sereni!