domenica 13 marzo 2011

mi ri-presento


Un caloroso bentornato a tutti!
Come potete vedere ho deciso di cambiare un po' le cose.
Splinder per il momento ha problemi, ma non posso farmi fermare, perchè ho tante cose da scrivere...

Forse in tutto questo trambusto ha giocato tantissimo la voglia di ricominciare che per adesso mi coglie un giorno si e un giorno si, oppure semplicemente un desiderio di cambiamento per colorare le giornate, spesso grigie e tese solo alla ricerca del lavoro.

Non saprei, comunque, rieccomi qui, con una veste nuova.

Ricominciamo da zero:
Chi sono? 
Il mio nome è Bruno, sono un disoccupato di 37 anni, di origine meridionale, ma trapiantato ormai da anni al Nord Italia, alla continua ricerca di un lavoro che in passato avevo trovato, ma che poi, a causa di molteplici problemi, sia personali che dovuti alla "crisi" economica recente, ho perso. 
Nonostante il mio quotidiano impegno, la mia forza di volontà, sono attualmente senza lavoro, ormai da quasi 3 anni.
Le conseguenze di questo stato di cose sono state drammatiche:
Ho perso la casa, l'auto, la famiglia, vestiti, tutto ciò che possedevo insomma, e non ho più soldi in tasca da parecchio tempo.
Per mangiare venivo aiutato, fino a circa un mese fa, seppur in maniera abbastanza "blanda" dalla Caritas del paese dove vivo.
25 euro di buono spesa ogni 3 settimane, e la possibilità di rifornirmi di beni di prima necessità ogni 2. 
di recente me lo hanno revocato poichè non residente...
Sono attualmente iscritto a moltissime agenzie di lavoro interinale di Milano, tutte quelle di Monza, e paesi dell'interland compresi. 
Grazie a Facebook ho conosciuto alcune persone che si sono adoperate per darmi una mano.
Chi diffondendo il mio messaggio di aiuto, chi dandomi consigli utilissimi al fine della ricerca, chi mi ha mandato scarpe nuove o vestiti, chi ancora ha messo mano al portafoglio, pagandomi qualche bolletta, o donandomi soldi per continuare a muovermi con i mezzi pubblici e vivere.
A loro dico grazie, ancora una volta. 
Sia chiaro...ogni volta che qualcuno si muove in tal senso, io offro tutte le garanzie di veridicità della mia situazione, fornendo i miei dati personali, documenti completi e quant'altro serva a dimostrare la mia buona fede in questa faccenda che ahimè è molto frustrante e umiliante.
In ogni caso non ho mai chiesto elemosina.
Chi ha donato, lo ha fatto per sensibilità personale, di spontanea volontà.

quanto a me, ho accettato, cercando sempre di ricambiare la generosità, prestandomi ben volentieri per lavoretti di qualsiasi tipo, ove richiesto.

Come ogni persona di buon senso, quale io mi ritengo, non mi sono mai limitato a cercare lavoro e basta, ma ho portato avanti iniziative personali lavorative "collaterali", tipo promuovere e proporre corsi professionali, cercare alternative nel guadagno con la vendita online di prodotti e servizi di vario genere.
Purtroppo finora, nessuna di queste iniziative ha portato frutti "importanti", per sfortuna, spesso, ma anche per incapacità personale ( non tutti nascono imprenditori con il fiuto per gli affari ).
Non dispero.
Non ho diritto ad alcun contributo pensionistico per disoccupati, in quanto ex lavoratore di cooperativa, quindi non "ex dipendente" ma ex "socio-lavoratore", posizione alquanto scomoda in caso di perdita del lavoro.
Cosa so fare:
Sono un abilissimo conduttore di carrelli elevatori, so caricare e scaricare camion di merce di ogni tipo, ho una grandissima eperienza nella movimentazione merci nei magazzini, picking, fatturazione in entrata e uscita, gestione del personale sempre in ambito logistico.
Conosco bene l'inglese, arrugginito nel parlato, ma ancora ottimo nello scritto.
Assemblo e programmo computer da una vita, per cui sono pratico di informatica "di base" e risoluzione di problemi di quasi ogni tipo.
Sono un'appassionato di arte, cinema e fumetto.
So disegnare, dipingere, scolpire, scrivere, usando tecniche e linguaggi professionali in diversi campi espressivi, compresa la scenografia.
Uso molto bene programmi di grafica quali Photoshop, Corel Draw, e sto cercando di imparare Illustrator e Indesign
Sono appassionato di guida, ho la patente b dal '92, e una delle cose che amo di più (-amavo di più- quando avevo un mezzo) era viaggiare e macinare chilometri senza sosta.
Mi ritengo una persona equilibrata, passionale all'occorrenza, ma mai eccessiva ed estremamente garbata.
sono curioso, non di bellissima presenza, ma dotato di stile e modi impeccabili.
Appassionato di storia, ho fatto studi classici, più 3 anni di università, lettere e filosofia. 
Odio le crociate contro qualcosa o qualcuno, specie se supportate dall'ignoranza e dall'invidia ipocritamente celate.
Bruno

1 commento:

Unknown ha detto...

te l'ho già detto in FB.Questo paese non ci merita